Le Streghe di Dominique

LE STREGHE DI DOMINIQUE COPERTINA

LE STREGHE DI DOMINIQUE

Rue Dominique, un quartiere della Marsiglia anni ’60 e il fermento vitale di nuove generazioni che crescono e si affacciano al mondo.
Un mondo che è una strada, un campetto da calcio improvvisato, un gruppetto di ragazzi e ragazze che cominciano a sperimentare l’ebbrezza nuova, l’intensità conflittuale, il sapore forte di passioni e sentimenti.

Rue Dominique sembra improvvisamente scossa da un evento imprevisto: l’arrivo di Estebanah, la ragazza venuta da lontano, capace di ammaliare come le fate e sedurre come le streghe.
Estebanah, il controaltare e l’antagonista involontaria della bellissima “strega” Rachele, la regina indiscussa del quartiere.

Rue Dominque non sarà più la stessa strada, così come non sarà più lo stesso, nessuno dei personaggi, chiamati ad uno ad uno al difficile e drammatico cammino verso la maturità, l’ identità, un posto nel mondo.
Un percorso dilemmatico che, così come accade nella realtà, per alcuni sfocerà nella “scelta criminale”.

Le “Streghe di Dominique” è un romanzo che alterna un crudo realismo narrativo a momenti di intensità poetica, le inquietanti atmosfere del noir all’analisi psicologica più sottile.
Un romanzo a tutto campo.

 

I Commenti sono chiusi

Commenti recenti
    Archivi
    Categorie
    |